Programmazione
Lunedì Riposo

18 giugno 2016

L'EROE

ANTEPRIMA e incontro con il regista Cristiano Anania
Martedì 19 marzo ore 21,30
Si consiglia di prenotare il posto inviando una e-mail a cinema@nosadella.it

La storia di Giorgio, giornalista trentenne disposto a tutto per conoscere la verità.

Un'opera prima italiana con bravissimi attori, alle prese con una storia metaforica complessa che offre lo spunto per un interessante riflessione sul tema dell'eroismo oggi e sull'influenza dei mass media nel presentarne un racconto che non è più epico ma banalmente quotidiano.

L'Eroe, il film diretto da Cristiano Anania, racconta la storia di Giorgio (Salvatore Esposito), un mediocre ma ambizioso giornalista trentenne. La sua vita cambia bruscamente quando il direttore del giornale decide di trasferirlo in una redazione di provincia. Proprio quando crede di aver trovato la sua nuova dimensione di vita, il direttore del giornale annuncia a Giorgio il suo licenziamento. Solo lo scioccante rapimento per mano di ignoti del nipote della più importante imprenditrice locale restituisce a Giorgio il suo lavoro di corrispondente. L’intero paese si mobilita alla ricerca del "mostro".

DATA USCITA: 21 marzo 2019
GENERE: Drammatico
ANNO: 2019
REGIA: Cristiano Anania
ATTORI: Salvatore Esposito, Marta Gastini, Vincenzo Nemolato, Enrica Guidi, Cristina Donadio
PAESE: Italia
DURATA: 82 Min
DISTRIBUZIONE: Mescalito Film

UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE

Giovedì e Venerdì: 19,40
Sabato e Domenica: 15,30 - 18,00 - 19,40
Martedì: 19,40
L’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone.

Bella è una gioviale cagnolina che, abbandonata poco dopo la nascita, viene trovata e accolta da Lucas - uno studente di medicina - e dalla sua famiglia. Con i suoi padroni Bella passa gli anni più felici: ha una casa accogliente, degli umani che l'amano e tutto ciò che un cane possa desiderare. Un giorno, però, la sua fortunata esistenza viene completamente sconvolta; infatti per una semplice distrazione si ritrova perduta e lontanissima dalla sua cuccia. L'affetto per i suoi cari è tuttavia più forte di qualsiasi paura; Bella, infatti, intraprenderà un viaggio di più di 600 chilometri per ricongiungersi ai suoi amati.
Un viaggio a quattro zampe: il migliore amico dell'uomo
Charles Martin Smith, dopo il successo del film per ragazzi "L'incredibile storia di Winter il delfino", consacra nuovamente il suo amore per gli animali portando al cinema l'avventuroso viaggio di una cagnolina coraggiosa. Nel suo progetto è supportato dalla penna di Bruce W. Cameron, noto per aver fatto emozionare milioni di persone in tutti il mondo con “Qua la zampa!”. A dar voce alla coraggiosa cagnolina nella versione originale sarà Bryce Dallas Howard, mentre nel cast “umano” compare tra i ruoli principali, la bellissima e talentuosa Ashley Judd.

DATA USCITA: 14 marzo 2019
GENERE: Avventura, Family
ANNO: 2019
REGIA: Charles Martin Smith
ATTORI: Bryce Dallas Howard, Ashley Judd, Edward James Olmos, Alexandra Shipp, Wes Studi, Barry Watson, Chris Bauer, Lucia Walters, Lane Edwards, Tammy Gillis
PAESE: USA
DURATA: 96 Min
DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia

IN THE SAME BOAT

A GRANDE RICHIESTA, QUARTA REPLICA!!!
Martedì 19 marzo ore 20,00; si consiglia di prenotare via e-mail: cinema@nosadella.it 
in lingua originale con sottotitoli in italiano

SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA: COSA FARE ADESSO?
Alcuni tra i più autorevoli studiosi internazionali si interrogano sulle grandi trasformazioni (globalizzazione, progresso tecnico, avvento della robotica, immigrazione) in atto nelle economie avanzate.

In the Same Boat racconta di come l'umanità - che viaggia su una stessa barca, per l'appunto - stia attraversando una fase critica e le risposte che darà ad alcune domande fondamentali la porteranno ad un cambiamento radicale. Le nuove tecnologie potrebbero essere la chiave per vivere in un mondo migliore e più giusto ma se non ridirigiamo il timone di questo vascello, il futuro potrebbe essere minaccioso. E poi c'è un'altra questione fondamentale, come sostiene Bauman, da tenere a conto: se anche a livello mondiale riuscissimo a riorganizzarci e a far sì che le nostre vite non ruotino tutte attorno alla produzione, se riuscissimo insomma a rallentare il motore della nostra barca, poi cosa faremo? Saremo in grado di stare senza fare niente? Le risposte e i punti di vista qui si dividono. Da un lato c'è chi pensa che stabilire un salario universale minimo garantito e avere più tempo libero, rallenterebbe l'economia, salverebbe il pianeta dall'autodistruzione e ci consentirebbe di esprimerci al meglio come essere umani e dall'altra chi invece crede - come Mujica - che senza prima un cambiamento culturale, educativo e personale trovare una nuova rotta sarà veramente complicato.

Regia di Rudy Gnutti.
Un film Genere Documentario - Spagna, 2017
durata 73 minuti
Uscita cinema giovedì 21 febbraio 2019
distribuito da Mescalito Film

ESCAPE ROOM

Solo grazie all'ingegno un gruppo di sei sconosciuti può salvarsi la vita
Giovedì e Venerdì: 21,30
Sabato e Domenica: 17,15 - 21,30
Martedì: 21,30

Vuoi controllare la tua vita. Ma la vita non è un esperimento scientifico. Non puoi contenere il tuo mondo per sempre...

Sei persone di diversa provenienza si vedono recapitare un misterioso pacchetto, che contiene un ancora più misterioso puzzle a forma di cubo. Una volta risolto, questo produce un biglietto d'ingresso per l'esclusivo complesso di escape room della Minos, stanze chiuse da cui si può uscire solo risolvendo un enigma. La Minos, mette inoltre in palio un premio di 10mila dollari per chi riuscirà a venirne a capo. C'è il maniaco delle escape room che parteciperebbe anche gratis, c'è la reduce delle guerre in medio Oriente segnata dalle cicatrici, il ragazzo che non capisce perché sia finito a partecipare, il genio della fisica timida al punto da sfiorare l'autismo, il camionista che teme di essere sostituito in futuro da IA dedicate alla guida e il broker egoista, narcisista e arrogante: chi tra loro sopravvivrà a un gioco molto più mortale del previsto?

DATA USCITA: 14 marzo 2019
GENERE: Azione, Horror, Thriller
ANNO: 2019
REGIA: Adam Robitel
ATTORI: Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani, Jay Ellis, Yorick van Wageningen
PAESE: USA
DURATA: 100 Min
DISTRIBUZIONE: Sony Pictures/Warner Bros Italia

GREEN BOOK

Il film ha vinto 3 OSCAR 2019 tra cui quello per il MIGLIOR FILM
Giovedì e Venerdì: 19,15 - 21,30
Sabato e Domenica: 15,45 - 19,15 - 21,30

L'amicizia tra un buttafuori e un pianista talentuoso che sta per partire per un tour in giro per l'America.

Green Book, il film diretto da Peter Farrelly, racconta del buttafuori Tony Lip (Viggo Mortensen), un italoamericano con un'educazione piuttosto sommaria che nel 1962 venne assunto come autista da Don Shirley (Mahershala Ali), uno dei pianisti jazz più famosi al mondo. Lo scopo? Guidarlo da New York fino agli stati del Sud, in posti dove i diritti civili degli afroamericani sono ben lontani dall'essere legittimamente acquisiti.
Shirley si affida per il viaggio al libro Negro Motorist Green Book: una mappa di motel, ristoranti e pompe di benzina in cui anche gli afroamericani sono ben accolti. Dovendosi confrontare con il razzismo ma anche l'umanità delle persone che incontrano, Lip e Shirley impareranno prima di tutto a conoscersi e rispettarsi a vicenda.

GENERE: Drammatico
ANNO: 2018
REGIA: Peter Farrelly
ATTORI: Viggo Mortensen, Linda Cardellini, Mahershala Ali, Don Stark, P.J. Byrne, Sebastian Maniscalco, Brian Stepanek, Nick Vallelonga
PAESE: USA
DURATA: 130 Min
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures