In programmazione
dal 25 al 31 maggio
Lunedì 29 Riposo

18 giugno 2016

ALIEN COVENANT

Feriali: 21,30
Sabato e Domenica: 16,00 - 21,30

A bordo dell'astronave Covenant tutto è tranquillo; l'equipaggio e le altre 2.000 anime sul vascello d'esplorazione sono profondamente addormentate nell'iper-sonno, lasciando che Walter, l'organismo sintetico a bordo, cammini da solo per i corridoi. La nave è in viaggio verso il lontano pianeta Origae-6, sul fianco estremo della galassia, dove i coloni sperano di stabilire un nuovo avamposto per l'umanità. La pacifica tranquillità del viaggio viene interrotta quando una vicina esplosione stellare distrugge le vele di raccolta di energia della Covenant, provocando decine di vittime e facendo deragliare la missione. Ben presto i membri superstiti dell'equipaggio scoprono quello che sembra essere un paradiso inesplorato, un Eden indisturbato con montagne coperte di nuvole e immensi alberi altissimi, molto più vicino di Origae-6 e potenzialmente altrettanto valido per ospitarli. Quello che hanno trovato, tuttavia, è un mondo oscuro e mortale pieno sorprese e tranelli. Messi di fronte a una terribile minaccia, al di là della loro immaginazione, gli esploratori dovranno tentare una fuga precipitosa per uscire dalla trappola.

Genere: Fantascienza, Thriller
Regia: Ridley Scott
Cast: Michael Fassbender, Noomi Rapace, James Franco, Katherine Waterston, Guy Pearce, Callie Hernandez, Billy Crudup, Danny McBride, Carmen Ejogo, Demián Bichir, Amy Seimetz
Soggetto: Jack Paglen, Michael Green
Sceneggiatura: John Logan, Dante Harper
Fotografia: Dariusz Wolski
Musiche: Jed Kurzel
Montaggio: Pietro Scalia
Scenografia: Chris Seagers
Arredamento: Victor J. Zolfo
Costumi: Janty Yates
Effetti: Neil Corbould, Charley Henley, Atomic Fiction, Animal Logic, Rising Sun Pictures, Framestore, Luma Pictures, The Moving Picture Company

GOLD - LA GRANDE TRUFFA

Feruali: 21,30
Sabato e Domenica: 19,30 - 21,35

Kenny Wells (Matthew McConaughey) rincorre da anni il luccicante sogno americano. Mettendo in pratica gli insegnamenti di suo padre, per realizzarlo è disposto ad arrivare fin nell'inesplorata giungla indonesiana e scavare nella terra a mani nude. E' proprio laggiù che, dopo aver venduto i suoi averi e scommesso ogni cosa sull'impresa, insieme al geologo Michael Acosta (Edgar Ramirez) si imbatte in una vera e propria "montagna di soldi" scoprendo una delle più grandi e ricche miniere d'oro del pianeta. Diventato di colpo milionario, senza più freni e smanioso di accumulare nuove ricchezze, l'ambizioso Wells, personificazione dello spirito imprenditoriale americano, mira a conquistare Wall Street, imparando presto sulla sua pelle che non è tutto ORO quel che luccica.

GENERE: Avventura, Drammatico, Thriller
ANNO: 2016
REGIA: Stephen Gaghan
ATTORI: Matthew McConaughey, Bryce Dallas Howard, Toby Kebbell, Edgar Ramirez, Rachael Taylor, Corey Stoll, Bill Camp, Bruce Greenwood, Michael Landes, Stacy Keach
SCENEGGIATURA: Stephen Gaghan, Patrick Massett, John Zinman
FOTOGRAFIA: Robert Elswit
MONTAGGIO: Douglas Crise
MUSICHE: Daniel Pemberton
PRODUZIONE: Black Bear Pictures, Hwy61, Living Films
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: USA
DURATA: 120 Min

LA NOTTE CHE MIA MADRE AMMAZZO' MIO PADRE

Feriali: 19,45
Sabato e Festivi: 18,10 - 19,50

Il film, Premio del Pubblico al Festival del cinema di Malaga 2016, si sviluppa in una sola notte. Con i figli via di casa per una gita, Isabel si propone di organizzare la cena di lavoro che suo marito Angel e la sua ex moglie Susana hanno in agenda con un famoso attore argentino: lo vogliono convincere a essere il protagonista del loro prossimo film, un giallo scritto dallo stesso Angel. A quel punto mancherebbe solo la coprotagonista e Isabel, attrice in cerca di una parte, sente che quella è la sua occasione per convincere tutti quanti. Ma nel bel mezzo della serata fa capolino lo stralunato ex di Isabel che ha urgente bisogno di parlarle...

Nel cast di lusso, Belén Rueda (già in “Mare Dentro” - Premio Goya Miglior Attrice rivelazione, “Con gli occhi dell'assassino” e “The Orphanage”), Eduard Fernández (“Biutiful”), Fele Martínez (“Tesis”, “La mala educación”), Diego Peretti (“The German Doctor”).
Il film è stato presentato in anteprima a Roma il 5 maggio al Cinema Farnese, nell'ambito di CinemaSpagna, Festival del cinema spagnolo.
LA NOTTE CHE MIA MADRE AMMAZZÒ MIO PADRE è una black comedy con un cast di stelle, in un esilarante intreccio che mescola Agatha Cristie e il più brillante humor spagnolo.

GENERE: Commedia
ANNO: 2016
REGIA: Inés París
ATTORI: Belén Rueda, Eduard Fernández, Fele Martínez, Maria Pujalte, Diego Peretti, Patricia Monterro
SCENEGGIATURA: Inés París
FOTOGRAFIA: Néstor Calvo
MONTAGGIO: Angel Hernandez Zoido
PRODUZIONE: Ad hoc studios, Canal+ España, Ono
DISTRIBUZIONE: EXIT Media
PAESE: Spagna
DURATA: 94 Min

BABY BOSS

Sabato e Domenica
16,00 - 17,45

Baby Boss è la divertentissima storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, il tutto raccontato dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: un divertente e fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim.

GENERE: Animazione, Commedia, Family
ANNO: 2017
REGIA: Tom McGrath
ATTORI: Steve Buscemi, Alec Baldwin, Lisa Kudrow
SCENEGGIATURA: Michael McCullers
MONTAGGIO: James Ryan
MUSICHE: Hans Zimmer
PRODUZIONE: DreamWorks Animation
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA
DURATA: 97 Min