Prossimamente

21 settembre 2016

SCONNESSI

Da giovedì 22 febbraio
Feriali: 19,40 - 21,30
Sabato e Domenica: 15,30 - 17,50 - 19,40 - 21,30
Sconnessi è un film di genere commedia del 2018, diretto da Christian Marazziti, con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Maurizio Mattioli, Daniela Poggi
L'assenza di connessione durante un weekend insieme mette a nudo i protagonisti, con le loro insicurezze, segreti e contrasti, dando vita a conseguenze inaspettate ed esilaranti.
Ettore (Fabrizio Bentivoglio), noto scrittore, guru dell’analogico e nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia nel suo chalet in montagna, e cerca di creare finalmente un legame tra i suoi due figli, Claudio (Eugenio Franceschini), giocatore di poker on line, e Giulio (Lorenzo Zurzolo), liceale nerd e introverso, con la sua seconda moglie, la bella, giovane e un po’ ‘naif’ Margherita (Carolina Crescentini), incinta al settimo mese. Al gruppo si uniscono anche Achille (Ricky Memphis), fratellastro di Margherita appena cacciato di casa dalla moglie, e Tea (Giulia Elettra Gorietti), giovane fidanzata di Claudio e devota fan di Ettore. Arrivati allo chalet, trovano Olga (Antonia Liskova), l’affidabilissima tata ucraina, con la figlia Stella (Benedetta Porcaroli), adolescente dipendente dai social network. A sorpresa arriva anche Palmiro (Stefano Fresi), il fratello bipolare di Margherita e Achille, fuggito dalla casa di riposo.

Quando il gruppo rimane improvvisamente senza connessione internet, tutti entrano nel panico...e le conseguenze saranno rocambolesche. I segreti e le convinzioni dei protagonisti verranno presto ribaltate, la “sconnessione” li metterà di fronte a tutte le loro insicurezze e dovranno resettare e ripartire.

DATA USCITA: 22 febbraio 2018
GENERE: Commedia
ANNO: 2018
REGIA: Christian Marazziti
ATTORI: Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Eugenio Franceschini, Antonia Liskova, Benedetta Porcaroli, Giulia Elettra Gorietti, Maurizio Mattioli, Lorenzo Zurzolo, Daniela Poggi
PAESE: Italia
DURATA: 90 Min
DISTRIBUZIONE: Vision Distribution

LOVERS

Dal 5 aprile 2018
ANTEPRIMA Martedì 27 marzo
LOVERS un film di Matteo Vicino

Matteo Vicino ha scelto Bologna, la sua città, come location di Lovers, il film affronta in maniera simmetrica quattro storie che coinvolgono gli stessi cinque protagonisti in ruoli diversi, chiusi in una spirale. In questo cerchio concentrico di vite che si ripete all'infinito. "lovers", un film in cui amore, commedia, dubbio, sospetto e omicidio rappresentano le costanti della storia; l'aspetto più interessante è l'assoluta originalità del plot.

    

LOVERS è l'ultima opera di Matteo Vicino, prodotta da Showbiz Movies e da Stefano Pucci della multinazionale Condiriso, con il Sostegno della Regione Emilia Romagna. Il film, vede una sceneggiatura assolutamente innovativa nel panorama del cinema italiano. Per l'occasione Matteo Vicino ha scritto, diretto e ha anche composto la colonna sonora del film. Il film vede come protagonisti Primo Reggiani, Antonietta Bello, Ivano Marescotti, Margherita Mannino, Luca Nucera.

Titolo originale: Lovers
Regia: Matteo Vicino

NOBILI BUGIE

DATA USCITA: Prossimamente

Il film, opera prima del regista Antonio Pisu e prodotto da Genoma Films, è inscenato durante la seconda guerra mondiale e narra le vicende di una famiglia di nobili decaduti e dei loro intricati affari con una famiglia di ebrei rifugiati presso la loro residenza in cambio di denaro. Una black comedy in costume, un progetto ambizioso, che fa rivivere la grande tradizione cinematografica italiana a partire dalla città di Bologna.
Le vicende narrate nel film sono anche occasione per risalire alle radici del Bologna Football Club: un gesto d’amore per la storica squadra di calcio con un omaggio speciale al grandissimo Árpád Weisz, stella del Bologna FC che fu vittima del nazismo.
Un cast d’eccezione per l’opera prima del regista: i grandi Raffaele Pisu, Claudia Cardinale e Giancarlo Giannini e ancora i grandi di cinema e teatro Ivano Marescotti, Nini Salerno, Tiziana Foschi e l’amatissimo Gianni Morandi in una partecipazione speciale.


Produttore: Genoma Films Srl
Titolo: Nobili Bugie
Regia di: Antonio Pisu
Soggetto: Antonio Pisu e Federico Tolardo
Sceneggiatura: Antonio Pisu e Federico Tolardo
Direttore di produzione: Emanuela Zaccherini
Direttore della fotografia: Dario Germani
Montaggio: Paolo Marzoni
Costumi: Anna Rizzoli - Scissor's lab
Trucco e Parrucco: Regina Lunelli Pancaldi e Annamari di Iorio
Scenografia: Nicola Rimondi
Musiche Originali: Fio Zanotti
Direttore artistico: Giambattista Assanti
Organizzatore: Paolo Rossi
Genere: black comedy
Durata: 100 minuti