Prossimamente

21 settembre 2016

IL DOMANI TRA DI NOI

Da giovedì 23 novembre
Feriali e Festivi: 19,40 - 21,30

Il domani tra di noi è un film di genere drammatico, sentimentale del 2017, diretto da Hany Abu-Assad, con Idris Elba e Kate Winslet.

Basato sull'omonimo romanzo di Charles Martin, Il domani tra di noi comincia durante una violenta tempesta invernale. Due sconosciuti si incontrano al gate, in attesa di imbarcarsi sull'ultimo volo disponibile. Ashley Knox (Kate Winslet) è una fotoreporter di successo, in viaggio per partecipare alle sue nozze, Ben Payne (Idris Elba) è un medico di ritorno da una conferenza, per un'operazione chirurgica programmata nel giorno seguente. Quando il volo viene cancellato per maltempo, Ashley pensa di noleggiare un aereo privato e suggerisce a Ben di dividere il mezzo. Il pilota riesce ad aggirare la tempesta ma un tragico incidente, mentre sorvolano le montagne del Colorado, fa precipitare l'aereo con i due passeggeri a bordo. Ashley e Ben sopravvivono all'impatto, riportando gravi ferite su tutto il corpo. Smarriti in cima a un'isolata vetta innevata, sanno che a causa di un errore del pilota le squadre di soccorso non arriveranno mai, e che l'unica speranza di sopravvivenza è spostarsi in cerca di un riparo. Così il medico e la giornalista, estranei fino a poche ore prima, dovranno unire le forze e usare tutte le conoscenze a loro disposizione per individuare i primi segni di civiltà. Nel periglioso viaggio che dovranno affrontare ci sarà spazio per i ricordi, i racconti personali, e la nascita di un'inaspettata attrazione reciproca.

DATA USCITA: 23 novembre 2017
GENERE: Drammatico, Sentimentale
ANNO: 2017
REGIA: Hany Abu-Assad
ATTORI: Idris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney, Beau Bridges, Lucia Walters, Vincent Gale
PAESE: USA
DURATA: 103 Min
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

LOVERS

Prossimamente: Febbraio 2018
LOVERS un film di Matteo Vicino

Matteo Vicino ha scelto Bologna, la sua città, come location di Lovers, film che sarà in sala in primavera 2018 e che vede tra gli interpreti Primo Reggiani, Margherita Mannino, Luca Nucera, Antonietta Bello e Ivano Marescotti.

    


Titolo originale: Lovers
Regia: Matteo Vicino
Anno di produzione: 2017
Durata: n.d.
Tipologia: lungometraggio
Paese: Italia
Produzione: Showbiz Inc
Distributore: n.d.
Data di uscita: febbraio

FERDINAND

ANTEPRIMA 16 E 17 DICEMBRE
Ferdinand è un film di genere animazione, avventura, commedia, family, fantasy del 2017, diretto da Carlos Saldanha, con John Cena. Uscita al cinema il 21 dicembre 2017. Durata 106 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

La storia del film Ferdinand è quella del toro del titolo. Il toro Ferdinando ha l'aspetto del feroce toro da corrida: esemplare robusto, dal manto nero e lucente ma con un temperamento tutt'altro che irascibile, un toro che, a differenza di tutti gli altri suoi amici, e a dispetto della sua stazza e della sua forza, non ha alcun interesse nel dimostrare di essere potente e feroce né di diventare un temuto toro da corrida che terrorizzi i toreri. Al contrario, aspira solo a una vita tranquilla. Quando Ferdinand dilata le narici e smuove il terreno con gli zoccoli, la gente corre per sfuggire alla sua carica, ma lui annusa le margherite di prato, sua grande passione, o si stiracchia all'ombra degli alberi. E quando passeggia per i villaggi assolati della Spagna, gli abitanti sbarrano le porte e gridano al toro, ma lui prosegue e fa amicizia con una bimba adorabile e sveglia. Molto sveglia, molto più degli adulti che strappano Ferdinand alla sua vita tra i prati e lo costringono a scalciare, sbuffare e prendere a testate i mantelli dei toreri nelle arene. Per fortuna i nuovi amici della fattoria elaborano un piano a prova di capra (non si offenda la capra Lupe) che gli permetterà di tornare a casa. Servono stazza e zampe forti come le sue, e una buona dose di teatralità.

DATA USCITA: 21 dicembre 2017
GENERE: Animazione, Avventura, Commedia, Family, Fantasy
ANNO: 2017
REGIA: Carlos Saldanha
ATTORI: John Cena
PAESE: USA
DURATA: 106 Min
FORMATO: 2D
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

NOBILI BUGIE

DATA USCITA: Prossimamente

Il film, opera prima del regista Antonio Pisu e prodotto da Genoma Films, è inscenato durante la seconda guerra mondiale e narra le vicende di una famiglia di nobili decaduti e dei loro intricati affari con una famiglia di ebrei rifugiati presso la loro residenza in cambio di denaro. Una black comedy in costume, un progetto ambizioso, che fa rivivere la grande tradizione cinematografica italiana a partire dalla città di Bologna.
Le vicende narrate nel film sono anche occasione per risalire alle radici del Bologna Football Club: un gesto d’amore per la storica squadra di calcio con un omaggio speciale al grandissimo Árpád Weisz, stella del Bologna FC che fu vittima del nazismo.
Un cast d’eccezione per l’opera prima del regista: i grandi Raffaele Pisu, Claudia Cardinale e Giancarlo Giannini e ancora i grandi di cinema e teatro Ivano Marescotti, Nini Salerno, Tiziana Foschi e l’amatissimo Gianni Morandi in una partecipazione speciale.


Produttore: Genoma Films Srl
Titolo: Nobili Bugie
Regia di: Antonio Pisu
Soggetto: Antonio Pisu e Federico Tolardo
Sceneggiatura: Antonio Pisu e Federico Tolardo
Direttore di produzione: Emanuela Zaccherini
Direttore della fotografia: Dario Germani
Montaggio: Paolo Marzoni
Costumi: Anna Rizzoli - Scissor's lab
Trucco e Parrucco: Regina Lunelli Pancaldi e Annamari di Iorio
Scenografia: Nicola Rimondi
Musiche Originali: Fio Zanotti
Direttore artistico: Giambattista Assanti
Organizzatore: Paolo Rossi
Genere: black comedy
Durata: 100 minuti